Il 13 settembre 2024, all’interno del Forum Internazionale “La Città Del Futuro: la Rivoluzione Sostenibile” si è tenuta la premiazione dei migliori lavori del contest #roadtogreen, iniziativa organizzata annualmente da Road to green 2020.
L’obiettivo del contest è quello di promuovere artisti, professionisti, autodidatti e studenti attraverso “opere green” che abbiano come focus principale l’ambiente, la natura, l’economia circolare, il non spreco, l’upcycling, la riduzione dei consumi e la tutela dell’ecosistema.
Ad aggiudicarsi il riconoscimento principale, ovvero la possibilità di seguire un “Corso Professional” presso Accademia del Lusso di Roma, la giovane designer Erica Piacenza con il progetto “Eco Planning – Future of Fashion”.

Erica Piacenza, vincitrice del contest #roadtogreen 2024
La direttrice di Accademia del Lusso, Laura Gramigna ha motivato la sua scelta sottolineando come “la finalista, attraverso un approfondito lavoro di ricerca e sperimentazione, abbia sviluppato un’idea davvero innovativa in ambito moda. Con il progetto “Eco Planning – Future of Fashion” ricerca, artigianalità, creatività ed ecosostenibilità si fondono dando vita ad un prodotto unico e contemporaneo. Siamo lieti di supportare la creatività ed il lavoro di questa giovane designer offrendole la possibilità di scegliere nella nostra offerta formativa uno short course di 50 ore”.

La vincitrice del contest #roadtogreen Erica Piacenza insieme al Presidente di Road to green 2020 Barbara Molinario ed al Dott. Livio Proietti
Anche quest’anno sono state assegnate delle menzioni speciali dai partner dell’Associazione Road to green 2020:
Francesco Girardi Amministratore Unico e Responsabile Tecnico di ASA Tivoli S.p.A. ha assegnato una menzione speciale ai finalisti Marika Massaro ed Antonio D’Alessio per il progetto “Consumopoli”. ASA Tivoli S.p.a. avvierà una procedura per la realizzazione del gioco da tavolo ideato dai due giovani creativi.

La finalista del contest #roadtogreen Carmela De Stefano, l’Amministratore Unico di Asa Tivoli Spa Francesco Girardi, la finalista Marika Massaro e la vincitrice Erica Piacenza
La Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di Legal Love, l’Avv. Marina Condoleo, ha assegnato un premio speciale a Carmela De Stefano per il progetto “XYZ”. La giovane designer riceverà una consulenza legale gratuita dallo studio dell’Avv. Marina Condoleo, per aiutarla a fondare il suo brand.

Carmela De Stefano, finalista
Fashion News Magazine ha premiato Paola Cavalli per il suo talento e l’estro creativo nella realizzazione di spille e bigiotteria. Il magazine pubblicherà un’intervista esclusiva con la finalista.