Xlam Dolomiti al Forum Internazionale “La città del futuro”

Partner del Forum “La città del futuro” XLAM DOLOMITI, società del Gruppo Paterno, che produce elementi strutturali in legno in grado di fornire a progettisti e imprese il massimo supporto tecnico, garantendo prodotti certificati e realizzati anche in filiera corta con legname tracciato.

 

Il Trentino possiede una grande conoscenza nella gestione del bosco, nella selezione e nella lavorazione del legno e XLAM DOLOMITI ha coniugato questo grande tesoro di abilità e tradizione alla più avanzata tecnologia dando vita ad un prodotto dalle qualità uniche e profondamente innovative.

 

Per XLAM DOLOMITI costruire in legno significa in primo luogo rispondere in modo concreto e responsabile alle esigenze del mondo in cui viviamo, scegliere una materia prima ad impatto zero per realizzare edifici salubri, energeticamente efficienti, resistenti e rispettosi dell’ambiente.

 

Il pannello XLAM è, infatti, un compensato strutturale di tavole di legno massicce disposte e incollate a strati incrociati con il quale è possibile realizzare pareti, solai e coperture, ovvero l’ossatura portante di un edificio. Davvero un modo nuovo e sostenibile di concepire l’edilizia.